HOME IL GRUPPO  VISIONE E VALORI

COSA CI RENDE UNICI

Passione per ciò che facciamo.

Abbiamo da sempre un unico obiettivo: costruire le macchine migliori del mondo. É per questo motivo che curiamo ogni minimo dettaglio delle nostre macchine e dei processi per cui sono state costruite, alla ricerca della soluzione più semplice ed affidabile.

Lavoro_porte

Le porte

Le porte sono state studiate per eliminare i punti di tensione critici e garantire la massima sicurezza per l’operatore con il minimo della manutenzione.

L’ermeticità del corpo in pressione è garantita da una speciale guarnizione ” a coda di rondine”  brevettata nel 1982, alloggiata in una gola fresata nella cornice della camera.

Due sono le tipologie di porte proposte: automatiche scorrevoli e semiautomatiche a libro.

Gli impianti idraulici

Ogni macchina, dovendo svolgere processi diversi, richiede un impianto idraulico “su misura”, sempre diverso, ma anche in grado di assicurare prestazioni ripetitive. Per ottenere prestazioni eccezionali è indispensabile controllare la tecnologia di ogni elemento che impatta sul processo.

Fedegari_le_camere

Le camere

Le camere sono una parte essenziale delle autoclavi, in quanto soggette ciclicamente a variazioni di pressione e di temperatura che possono danneggiarne la struttura.

Fedegari è stato il primo produttore di macchine di processo farmaceutiche, nei primi anni ’80, ad introdurre un design originale per ridurre l’impatto di questi fattori sulle camere.

I componenti

La flessibilità e l’originalità di Fedegari pongono le basi per ideare un modello produttivo che permetta di costruire sistemi con caratteristiche uniche. Questo risultato è stato raggiunto lavorando su più fronti: il design, lo sviluppo e la realizzazione di componenti specifici su ogni progetto, interamente realizzati in casa.

Fedegari_vaporizzatore

Vaporizzatore di perossido d’idrogeno

Non soddisfatti dai generatori di perossido d’idrogeno disponibili sul mercato, abbiamo deciso di ingegnerizzarne uno nostro. Grazie all’integrazione con Thema4 – il nostro controllore di processo – possiamo garantire il totale controllo sulla concentrazione di perossido d’idrogeno durante il processo di biodecontaminazione, mentre i nostri competitors si basano su stime.

Thema4 supervision system

Thema4 supervision system rappresenta l’evoluzione del controllore di processo Fedegari. Grazie alla sua architettura software, Thema4 supervision system è in grado di gestire diverse macchine di processo contemporaneamente e di integrare le sue funzioni anche con sistemi di movimentazione. Per trarre il massimo vantaggio dall’integrazione.